logo

Ambiente

Il Servizio Ambiente di Confindustria Macerata svolge attività di consulenza, informazione, interpretazione normativa e formazione alle aziende associate per gestire in modo consapevole l'ambiente e i suoi adempimenti. In particolare si occupa di gestione dei rifiuti, emissioni in atmosfera, acqua, bonifiche...
Visualizza la descrizione completa

Il Servizio Ambiente di Confindustria Macerata svolge attività di consulenza, informazione, interpretazione normativa e formazione alle aziende associate per gestire in modo consapevole l'ambiente e i suoi adempimenti. In particolare si occupa di gestione dei rifiuti, emissioni in atmosfera, acqua, bonifiche dei siti inquinati, danno ambientale, autorizzazione integrata ambientale, certificazione ambientale e sostanze chimiche.

La consulenza viene svolta sia telefonicamente che con visite in azienda mentre l'attività di informazione su novità legislative e scadenze avviene tramite organizzazione di seminari, incontri di approfondimento ed invio di news on line. 
Il Servizio svolge anche attività di rappresentanza presso la Regione Marche, la Provincia di Macerata, i Comuni e l'ARPAM, e assiste le aziende nella gestione del rapporto e risoluzione di controversie con gli enti preposti e gli organi di controllo.
Nascondi la descrizione